Netcomm Forum 2022

Data: 3/4 Maggio

Luogo: MiCo Milano Fiera Congressi / Online

Stand Axerve: C24 - Livello 1

Z GENERATION COMMERCE
La trasformazione delle imprese per i nuovi consumatori globali

Durante la XVII edizione del Netcomm Forum, verranno presentati i nuovi comportamenti digitali spinti dalla Generazione Z, le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’Ecommerce e del digital retail a livello italiano e globale e i cambiamenti dei comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio, generati dall’interazione tra gli elementi digitali e quelli umani.

Axerve parteciperà all'evento in qualità di Platinum sponsor, contribuendo con approfondimenti tematici presso il proprio stand e attraverso incontri e tavole rotonde, fruibili in presenza e online.

Intervento in plenaria

Le piattaforme di pagamento per la Fluid Customer Journey

Alessandro Bocca, CEO @Axerve
3 maggio 10:50 | Sala Silver - 2° Livello

I clienti stanno diventando sempre più esigenti quando si tratta dell’esperienza e della capacità dei brand e dei commercianti di rispondere alle loro esigenze e preferenze. Il processo di pagamento è una delle tappe fondamentali della customer journey e comporta molte sfide per poter garantire una fruizione sicura e priva di ostacoli.
Axerve affronterà quest’argomento insieme a Kiko, che racconterà quali processi ha messo in atto per trasformare queste sfide in opportunità ed essere al servizio dei suoi clienti a livello globale, su diversi canali e con vari touchpoint.

Con la partecipazione di Diego Morgandi, Global Ecommerce Director @KIKO

Workshop

Digital Commerce: le aspettative delle nuove generazioni

Luca Corti, Head of Account Management @Axerve
3 maggio 15:30/16:00 | Sala Rossa 2

La distinzione tra esperienze online e offline si sta sempre più assottigliando e il rapporto tra digitale e reale è sempre più fluido, soprattutto per le nuove generazioni. Le esperienze d’acquisto e di pagamento non fanno eccezione, anche per questo le aziende stanno rivolgendo le loro attenzioni alla Z generation e alle sue esigenze che stanno determinando nuovi paradigmi nella relazione tra consumatore e brand.

I vantaggi della payment orchestration

Luca Corti, Head of Account Management @Axerve
4 maggio 12:10/12:40 | Sala Blu 2

L’adozione di una piattaforma di orchestrazione dei pagamenti è uno dei fattori strategici per competere in un contesto globale e per rispondere ad un pubblico sempre più eterogeneo ed esigente. Una soluzione di payment orchestration è in grado di offrire un’esperienza iper-personalizzata all’acquirente, grazie alla possibilità di integrare più PSP, e contribuisce all’aumento del tasso di conversione e alla riduzione dei costi di gestione, con l’applicazione di regole di smart routing efficaci.

Pagamenti in store: dal pin on glass alla digitalizzazione in-house del contante

Alessio Damonti, Deputy CEO @Axerve
4 maggio 14:10/14:40 | Sala Rossa 2

Velocità, sicurezza e semplicità: tre fattori chiave sui quali si stanno concentrando le soluzioni più innovative nell’ambito dei pagamenti. Dalla smaterializzazione dei POS alla digitalizzazione del contante, il momento che stiamo vivendo è l’inizio di un’era in cui il digitale, se possibile, avrà un ruolo ancora più strategico nelle esperienze di incasso, semplificando processi e riducendo le frizioni della customer experience.